GROSSETO – Via libera per il Paganico che è la nuova capolista solitaria del campionato provinciale Allievi. Il successo casalingo per 3-0, contro il fanalino di coda Pitigliano, regala la vetta anche in virtù dello stop del Piombino, rallentato in casa dal Roselle. Finisce 2-2 tra nerazzurri e termali, con la doppietta di Romani che fa il gioco del Paganico.
A ridosso delle prime posizioni arriva il successo pesante del Vada che passa sul campo dell’Albinia per 3-1 e sale al terzo posto. Si rilancia anche l’Orbetello che fatica più del previsto nel superare lo Scansano per 3-2 in trasferta.
Nell’anticipo del sabato il Follonica incassa il ko interno da parte del Palazzi Monteverdi, alla squadra del golfo non basta il sigillo realizzato da Di Dato. Successo importante a centro classifica anche per il Grosseto di mister Bifini. I biancorossi vincono in trasferta per 4-2 sul campo del Massa Valpiana e operano il sorpasso.
In coda, infine, si dividono la posta in palio Fonteblanda e Ribolla che impattano per 1-1. Per i bianconeri si tratta del primo punto stagionale. Turno di riposo per l’Argentario.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Paganico 16 A.Piombino 14 Vada 13 Albinia, Orbetello 12 Palazzi Monteverdi 10 Grosseto 9 Roselle, Valpiana, Follonica 7 Argentario 5 Fonteblanda 4 Ribolla, Scansano 1 A.Pitigliano 0.