FOLLONICA – Il debutto in panchina del tecnico Chiappini coincide con il primo successo casalingo. Al Palagolfo l’Atlante bassa il Città di Massa con il punteggio di 3-2 e, grazie alla seconda vittoria consecutiva, avvicina la vetta della classifica, distante adesso solo un punto. Apre le marcature, al quarto d’ora del primo tempo, bomber Berti che regala ai grossetani un vantaggio da portare negli spogliatoi, in una frazione dalle emozioni avare.
Gli ospiti restano in partita anche nella ripresa, ma non riescono a infilarsi tra le maglie della difesa grossetana diretta da Borriello. Il tecnico Chiappini può quindi festeggiare il raddoppio quando Barelli, che in settimana gli aveva lasciato il posto di allenatore, insacca il raddoppio con una realizzazione da cineteca. Sul 2-0 la gara sembra chiusa, così De Simone inserisce il portiere di movimento. Un rischio che consente al Massa di ottenere la superiorità numerica e di riuscire a dimezzare lo svantaggio. Tocca la solito Berti, giunto a quota 110 reti con la casacca dell’Atlante, richiudere subito la porta alla riscossa ospite, grazie ad una rete dalla propria trequarti campo, sfruttando lo sbilanciamento degli ospiti alla ricerca di pari. Il secondo sigillo di Domenici fissa il punteggio sul definitivo 3-2, ma non cambia la sostanza per la squadra del presidente Tonelli che ottiene un successo importante.
Atlante-Città di Massa 3-2
Atlante: Borriello, Ducci, De Oliveira, Novello, Barelli, Baluardi, Mavica, Gianneschi, Barbosa, Berti, Agostini. All. Chiappini. Città di Massa: Dodaro, Ussi, De Simone, Zoppi, Lazzini, Domenici, Barsotti, Tonelli, Guraj, Cattani, Menchini, Battelli. All. De Simone. Arbitri: Asaro di Roma2 e Ghiretti di Ciampino, cronometrista Della Latta di Viareggio. Marcatori: 15’pt Berti, 4’st Barelli, 17’st Domenici, 18’st Berti, 19’st Domenici.