ORBETELLO – Nella sesta di campionato, un’altra rivale da novanta per la capolista di Terza categoria Orbetello Scalo, che se la vedrà con la vicina di casa e diretta inseguitrice Torbiera. Pronostici indecifrabili: i lagunari sono primi e non subiscono reti da tre giornate ma i capalbiesi, secondi a meno uno, li hanno già battuti in coppa.
Sempre sul secondo gradino del podio, derby ad alta tensione tra Punta Ala e Castiglione, per novanta minuti imprevedibili ma promettenti scintille agonistiche. Anche qui riecheggia il dejavù nel trofeo provinciale, coi gialloblù che prevalsero con due vittorie di misura.
Per la quinta Nuova Grosseto c’è l’ostacolo Casottomarina, sulla carta non insormontabile ma da non sottovalutare mai. Trasferta in casa della penultima Invicta per il Civitella, ora sesto ma pur sempre una delle rivelazioni del girone unico. In territorio ostile anche il turno del Massa Valpiana, alle prese con uno Sticciano povero di punti ma in crescita.
Ad Arcidosso, faccia a faccia tra Aldobrandesca e Ribolla, entrambi ben dotati tecnicamente ma non ancora continui nei risultati. Reduci da due belle vittorie, Braccagni e Campagnatico sfideranno rispettivamente Arcille e Montemerano.
TERZA CATEGORIA (6^giornata)
Aldobrandesca-Ribolla
A.Arcille-Braccagni
Invicta Grosseto-Civitella
Montemerano-Campagnatico
Nuova Grosseto Barbanella-Casottomarina
Punta Ala-Castiglione della Pescaia
Sticciano-Massa Valpiana
Torbiera-Orbetello Scalo
CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Orbetello Scalo 12 Torbiera, Castiglione della Pescaia, Punta Ala 11 Nuova Grosseto Barbanella 10 Civitella 9 Massa Valpiana, Aldobrandesca, Braccagni 7 Casotto Marina 6 A.Arcille, Campagnatico 5 Ribolla, Montemerano 3 Invicta 2 Sticciano 1.