GROSSETO – Approvato nell’ultimo Consiglio comunale il bilancio preventivo 2015 di Iside, l’istituzione che gestisce gli asili nido e le scuole dell’infanzia comunali.
Il documento prevede risorse in entrata e in uscita pari a 4 milioni e 753mila euro, somma questa relativa al funzionamento dei servizi educativi per l’infanzia nonché agli oneri, ai proventi straordinari e alle imposte di reddito.
Per l’anno in corso le entrate riguardano le quote di compartecipazione (648mila euro), i contributi erogati direttamente dal Comune di Grosseto (3 milioni e 876mila euro), i contributi comunali derivanti da finanziamenti regionali e statali (200mila euro) e gli introiti legati soprattutto all’attività dell’Agenzia formativa di Iside (29mila euro).
Nel bilancio rimangono invariate le tariffe stabilite lo scorso anno, mantenendo le agevolazioni già previste per le famiglie con più figli iscritti nelle strutture comunali e nella scuola dell’obbligo a tempo pieno.
L’istituzione attualmente gestisce sei asili nido, sette scuole dell’infanzia e il Centro di documentazione e innovazione pedagogica-Agenzia formativa.