FOLLONICA – Era già divisa in dosi, pronta da essere usata e distribuita. I carabinieri del Radiomobile di Follonica hanno fermato, durante un controllo, un’auto con a bordo due giovani ventenni follonichesi e altri due amici. I due sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana, già ripartita in dosi, che stavano portando in alcuni locali per «movimentare la serata tra amici».
I due, che sono stati denunciati mentre un terzo è stato segnalato come assuntore, sono stati beccati a seguito di una serie di controlli che ha portato, in totale, alla denuncia di cinque persone, al ritiro di tre patenti per guida in stato di ebrezza, al sequestro di una vettura e al controllo di 50 automobili.
Tre giovani, trovati invece ubriachi alla guida sono stati sanzionati con il ritiro della patente e denuncia penale. Per uno di loro, il cui tasso è risultato superiore a 1,50 gr/lt, è stato eseguito il sequestro del veicolo per successiva confisca. Come prevedono le recenti disposizioni di legge l’unico modo per riavere il veicolo sarà quello di patteggiare la pena e scontarla con lavori di pubblica utilità.