GROSSETO – Resta sotto sequestro l’appartamento di Donata Muccio, la donna di 85 anni trovata morta ieri nella sua abitazione all’inizio di via Sauro a Grosseto.
È stata la figlia Maria, che abitava con lei, a trovarla riversa a terra, in cucina. La casa messa a soqquadro, ma senza segni di scasso. Nessun segno di violenza sul corpo, non almeno di quelli che si vedono da una prima analisi superficiale del cadavere, non è però escluso che qualcosa di diverso emerga in fase di autopsia.
I primi ad essere sentiti sono stati proprio i figli, Maria e Giuseppe, trasferiti immediatamente in questura dove sono rimasti a lungo. Il figlio aveva pranzato con la madre, e la figlia è rientrata a casa dopo le 15, trovandola morta. Quindi c’è un breve lasso di tempo (un’ora circa) in cui la donna sarebbe rimasta da sola. E in questo periodo qualcuno ha messo sottosopra la sua casa. Ma chi è entrato lo ha fatto senza forzare nulla, né porte né finestre. La casa è stata sequestrata e presidiata dalla Polizia per tutta la notte.