FOLLONICA – «Il bonus bebè assicurato dal Comune di Follonica ai genitori non dev’essere un esperimento da concludere quest’anno: deve diventare un provvedimento fisso, da ripetere anche in futuro». Così la pensa Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, che lanciò la proposta poi votata dall’assemblea.
«La nostra proposta, che la giunta di centrosinistra ha accettato riconoscendone la validità, si è rivelata un successo: è stata apprezzata dalle famiglie follonichesi e anche dalle farmacie e parafarmacie che hanno accettato la convenzione con l’amministrazione comunale. In un periodo di crisi, infatti, diventa importante sostenere i cittadini, soprattutto le famiglie con neonati. Come capogruppo di Forza Italia chiederò quindi in commissione consiliare (la prossima si riunirà martedì 27 ottobre) e poi in consiglio comunale che il bonus bebé venga confermato anche per i nati nel 2015, così da continuare questo importante percorso appena intrapreso, perfezionandolo».
«Bisogna velocizzare i tempi di erogazione del bonus, che si traduce in un buono da spendere nelle farmacie e nelle parafarmacie del Golfo: anche i negozianti hanno trovato giovamento da questa operazione, che ha generato un piccolo indotto prima non previsto. Allora continuiamo su questa strada, così da agevolare le famiglie: si tratta di piccole azioni che però in molti casi fanno la differenza e rendono l’amministrazione comunale più vicina alla gente».