GROSSETO – E’ un grande ritorno, a distanza di tre anni, quello dell’Invicta Volleyball, in grado di passare in Sardegna all’esordio nel campionato di Serie B1. Contro l’Olimpia Sant’Antioco la squadra di Pantalei cancella i dubbi di un precampionato vissuto tra le difficoltà degli infortuni a catena e vince con il punteggio di 3-1.
Nel primo set i padroni di casa si trovano in vantaggio per 8-7, ma progressivamente vengono rimontati con il sorpasso sul 16-14 e il 25-19 che vale l’1-0 per i maremmani in mezz’ora di gioco. La replica dei sardi arriva nel set successivo. Già a metà parziale la squadra di Pasquali si porta sul 16-11, con 5 punti di vantaggio da gestire nei confronti di un ritorno dei grossetani che si fanno sotto, ma perdono per 25-23.
Nel terzo set però, il sestetto di Pantalei ripristina il vantaggio prendendo il largo in avvio, con 4 lunghezze da gestire e che poi diventano 6 nel 25-19 finale. Ancora più semplice il finale con i padroni di casa che mollano la presa nella parte conclusiva del quarto set, portato a casa dall’Invicta con un ottimo 25-17. Il modo migliore per iniziare il campionato di B1, in una trasferta definita insidiosa.