GROSSETO – Una sola squadra rimasta al comando del campionato dopo tre turni: è l’Atletico Piombino che viaggia a punteggio pieno. I nerazzurri proveranno ad allungare ancora la striscia di vittorie ospitando l’Aurora Pitigliano nel prossimo turno. I gialloblù hanno iniziato male incassando tre sconfitte consecutive e cercheranno di compiere un’impresa.
La diretta inseguitrice Paganico, ospita invece l’Orbetello in un confronto molto interessante, in cui i lagunari hanno la possibilità di operare il sorpasso, ma devono fare i conti con il fattore campo avverso.
Nel plotone di chi spera nei passi falsi altrui, il compito più facile sembra averlo l’Albinia che ospita il Ribolla ancora a quota zero punti, mentre per le sorti della parte alta della graduatoria sono i programma due scontri diretti che potrebbero fare selezione. Il primo vede il Follonica ricevere i livornesi del Vada, mentre nell’altro il Massa Valpiana ospita l’ambizioso Roselle.
Chiude il quadro di giornata il Grosseto, chiamato a risalire la china contro il Palazzi Monteverdi, mentre tra Fonteblanda e Argentario si cerca un’affermazione per migliorare la posizione in classifica. Turno di riposo per lo Scansano.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: A.Piombino 9 Paganico 7 Massa Valpiana, Albinia, Follonica, Vada, Orbetello 6 Roselle*, Palazzi Monteverdi* 4 Fonteblanda*, Grosseto 3 Argentario 1 A.Pitigliano, Ribolla e Scansano 0. (*): una gara in meno.