GROSSETO – La stagione del Grosseto Rugby Club è iniziata domenica scorsa con l’esordio dei bimbi delle formazioni di minirugby Under 8 e Under 10, che hanno preso parte ad Arezzo al primo concentramento stagionale di categoria.
I piccoli biancorossi hanno subito iniziato bene. L’Under 8, guidata da Vittorio Esposito, ha vinto due delle tre partite giocate con i pari età delle squadre del Casari Arezzo (2) e del Florentia di Firenze. La squadra era composta da Michele, Mirko, Luca, Leonardo, Giammarco, Paolo, Samuele e Simone.
L’Under 10 allenata da Matteo Turchi e Luca Botta, invece, ha vinto tutte le partite con le squadre del Vasari Arezzo e del Siena. In questo caso la squadra era composta da Mirko, Bardo, Eduaro, Matteo e Alexandru.
«Siamo davvero molto contenti dei risultati dei nostri bambini – sottolinea il presidente del Grc Andrea Benvenuti –. Questa era la prima uscita della stagione, ed ha partecipato solo un gruppo dei 25 tesserati che abbiamo nelle categorie Under 8, 10 e 12. Chi ben comincia è a metà dell’opera. Ma sono soprattutto molto contento del bell’ambiente che si è creato nel minirugby, che vede un ruolo attivo e propositivo di molti genitori entusiasti del valore educativo del nostro sport».