GROSSETO – Restano quattro squadre in vetta al campionato provinciale degli Allievi. Nella giornata di sabato vanno in scena due anticipi, con il Follonica che regola il Ribolla sul campo amico per 2-0, mentre il Roselle di mister Ferrante ottiene un buon pari sul campo del Palazzi Monteverdi. Termali avanti prima dell’intervallo con Laurenti, ma dopo un primo tempo di buon livello, escono fuori i livornesi nella ripresa, fino al pareggio di Orlandini.
Cade in casa il Grosseto che viene sorpreso dal Vada. Il colpo esterno di un’altra compagine livornese inserita nel comitato della Figc grossetana, porta la firma di Foschi, autore di una doppietta.
Così vola in testa l’Albinia che senza tanti complimenti supera l’Argentario per 7-1. I rossoblù non sono da soli però, perché anche il Paganico sale in vetta grazie alla “manita” rifilata allo Scansano. Un 5-0 che lascia la squadra a punteggio pieno. Un risultato acquisito anche dal Massa Valpiana che, in casa, regola l’Aurora Pitigliano per 3-0. Chiude il quartetto di testa l’Atletico Piombino che si sbarazza dell’Orbetello con un tennistico 6-0.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Albinia, Massa Valpiana, Paganico, A.Piombino 6 Palazzi Monteverdi 4 Grosseto, Follonica, Vada, Orbetello 3 Roselle* 1 A.Pitigliano, Fonteblanda*, Ribolla, Argentario, Scansano 0. (*): gara in meno.