GROSSETO – «La campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative grossetane è già iniziata e da tempo ormai si ipotizza un mio impegno personale e di Passione per Grosseto». Giovanni Lamioni interviene nel dibattito politico a poche ore della presentazione del centrodestra unito che annoverava tra le proprie fila anche Ncd e la civica Passione per Grosseto.
«Non nascondo che in tanti mi sollecitano in questo senso ma, una volta per tutte, con molta serenità, voglio chiarire alcuni aspetti fondamentali – precisa Lamioni -. Personalmente, in questi anni, mi sono tolto tante soddisfazioni nella mia terra e fuori: certamente non sono alla ricerca di protagonismi, l’unico mio interesse è stato e sarà sempre lo sviluppo della mia amata Maremma. Chiarito questo aspetto mi preme sottolineare come Passione per Grosseto – dopo le elezioni regionali che hanno visto nel capoluogo maremmano uno straordinario risultato della lista civica che si è collocata come percentuale di voti dopo Pd, Lega e Movimento 5 Stelle – si è caratterizzata sin dalla sua nascita da un civismo assoluto, slegato dai partiti. E questa linea verrà mantenuta anche alle prossime elezioni amministrative per il nostro capoluogo».
«Passione per Grosseto, per la propria natura, intende privilegiare e costruire un dialogo prioritariamente con le altre realtà civiche e con tutti coloro che antepongono il futuro della nostra città e della Maremma alle sigle partitiche. Stiamo lavorando per creare una nostra “visione” per Grosseto e discuteremo del nostro progetto con coloro che hanno un interesse collettivo al di là delle appartenenze. Un’eventuale presenza della nostra lista civica sarà decisa in maniera condivisa e partecipata, a tempo debito – conclude Lamioni -, da tutti gli aderenti a Passione per Grosseto».