FILARE – Fiamme nel parco pubblico di Filare nel comune di Gavorrano. L’incendio è scoppiato poco fa in via Cialdini. A prendere fuoco una catasta di legna che era lì da un paio di giorni: nel parco sta operando una ditta per il taglio e la messa in sicurezza degli alberi. La legna era stata accatastata dopo il taglio e questa sera un residente di Filare si è accorto delle fiamme e ha dato l’allarme chiamando i Vigili del Fuoco.
Subito i pompieri sono intervenuti per domare l’incendio. Si tratta del secondo caso in poche settimane: meno di un mese fa, sempre a Filare, un incendio aveva mandato in fumo alcune sterpaglie.
A questo episodio poi deve essere aggiunto anche quello che ha interessato la scorsa settimana Bagno di Gavorrano che dista un paio di chilometri da Filare. Nel caso di Bagno l’incendio aveva distrutto alcuni mobili che erano stati messi sulla strada per essere poi recuperati con il servizio di recupero ingombranti di Sei Toscana. In totale dall’inizio dell’estate si tratta del quarto incendio.
Proprio per questi motivi non si esclude l’ipotesi che gli incendi siano di origini dolose e che ci sia un piromane in azione.