GROSSETO – Primo successo casalingo per il Grosseto che supera l’Olbia per 3-1 e avvicina la vetta piazzando al secondo posto in classifica. Nella quinta giornata di campionato c’è il cambio di capolista nel girone G, in quanto l’Arzachena cade sul campo del Flaminia per 3-1. Laziali avanti con Cardillo, poi Boi rianima la prima della classe che però abdica sotto i colpi di Laurato e Lozi. Ne approfitta così l’Ostiamare che infila la terza vittoria consecutiva e viola il terreno del San Cesareo. Nella vittoria di misura decide il sigillo di Piroli che regala il primato alla sua squadra.
Tra le squadre che restano imbattute, oltre al Grosseto, c’è la Nuorese che però frena in casa bloccata sullo 0-0 dal Cynthia. Continua invece la favola del Lanusei, neopromossa ancora senza sconfitte. Questa volta è il gol di Pulina a regolare il Rieti, prossimo avversario del Grifone.
Sale al terzo posto l’Albalonga che dopo aver pareggiato per 2-2 sul campo della Viterbese nel recupero infrasettimanale, passa in Sardegna contro il Castiadas. Cruz è ancora decisivo e realizza il gol partita al 79′ nel finale di 2-1 in favore degli ospiti.
A centro classifica risale il Trastevere che in casa piega il Muravera per 3-1 con una rimonta che si materializza nei minuti finali di partita. Altro pari invece per la Viterbese che torna da Sassari con uno 0-0. La Torres non lascia passare la squadra di Sanderra, per il quale il destino appare segnato dopo i 6 punti raccolti in sole 5 giornate.
In coda infine, vittoria importante del Budoni che supera l’Astrea per 3-1. Trinchi illude i ministeriali al primo minuto di gioco, ma poi nella ripresa crescono i sardi che passano con Nnamani, Salvini e Marinez. Una sconfitta che lascia ancora a zero punti il fanalino di coda Astrea.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Ostiamare 12 Grosseto 11 Albalonga e Arzachena 10 Nuorese e Lanusei 9 Muravera 7 Olbia*, Viterbese, Cynthia, Trastevere e Budoni 6 Flaminia 5 Rieti* e San Cesareo 4 Torres** (-2) 2 Castiadas 1 Astrea 0. (*): gare in meno.