GROSSETO – Stanno riprendendo uno dopo l’altro tutti i corsi organizzati dal comitato provinciale Uisp. Oltre a quelli che erano già stati messi in piedi nelle scorse settimane, se ne sono aggiunti altri. Come il laboratorio di musicoterapia, che prevede i primi due appuntamenti gratuiti; a ottobre prende il via anche il richiestissimo nordic walking, con lezioni ogni venerdì pomeriggio; il martedì e il giovedì, invece, toccherà allo zumba fitness; lunedì e giovedì la novità dell’interval training mix, ovvero aerobica in musica; anche quest’anno torna il corso di carboncino e pittura, tutti i giovedì mattina.
Numerosi gli altri corsi che erano già stati annunciati dal comitato Uisp, a partire da quelli della lega pallavolo: minivolley, superminivolley (dai 5 anni in poi) e pallavolo amatoriale (due o tre sedute in orario serale). Ginnastica: pilates il lunedì e il mercoledì, corpo libero il lunedì, il mercoledì e il venerdì, ginnastica dolce il martedì e il giovedì, posturale tutti i giorni della settimana, stretching dinamico posturale il lunedì e mercoledì o il martedì e il giovedì. Poi lo yoga (lunedì e giovedì o lunedì e venerdì, oppure martedì e giovedì insieme al centro San Rocco) e lo shiatsu (il martedì). Per passare alla danza, con il corso di ballo liscio e ballo da sala in coppia (il venerdì) e a grande richiesta torna anche il corso d’inglese (base il mercoledì, avanzato il lunedì e il giovedì).
Infine il corso di cesteria (lavorazione vimini, ogni martedì) e quello di mindfulness, respirazione consapevole e meditazione (il lunedì sera). Per tutte le informazioni sugli orari e sui costi è possibile contattare la segreteria Uisp, 0564417756.