ALBINIA – Dopo tre sconfitte consecutive, due di Coppa Italia e una di campionato, l’Albinia raccoglie il primo successo superando al “Combi” la formazione carrarina del Marina La Portuale. In un incontro inedito tra rossoblù e giallorossi, la spunta la formazione di Tommasi con il punteggio di 2-1. Nel primo tempo è Coli, promettente giovane attaccante a raccogliere un lancio lungo di Mecarozzi e a superare con un tiro rasoterrra Sardella, per il gol del vantaggio maremmano al 25′ minuto. I locali legittimano il vantaggio con una traversa colpita da Nieto che manda in archivio la prima frazione.
Nella ripresa le cose sembrano mettersi bene per i padroni di casa, in quanto gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Mordagà. La squadra di Tommasi sembra prendere campo con l’intento di poter gestire al meglio il risultato, ma la sorpresa è in agguato, quando al 20′ è Moriani a battere Bigoni per la rete del pareggio. Nel concitato finale però, i rossoblù trovano gli agognati tre punti grazie alla rete siglata da Marchi al 41′ minuto del secondo tempo. Una grande gioia per il giovane giocatore classe ’98 entrato dalla panchina. Una vittoria che, pur essendo solo alla seconda giornata, rappresenta una buona boccata d’ossigeno per i rossoblù.
CLASSIFICA ECCELLENZA GIRONE A: Cuoiopelli, Castelfiorentino 6 Seravezza, Urbino Taccola, Sangimignano, Gambassi 4 Albinia, Camaiore, Lammari, Marina La Portuale 3 Larcianese 2 A.Piombino, Querceta 1 Pietrasanta Marina, Cenaia, Forcoli Valdera 0.