SCANSANO -Dopo il successo dei mercati di Campagna Amica organizzati a Magliano in Toscana e a Capalbio, verrà organizzato il mercato di Campagna Amica nel centro storico di Scansano in occasione dell’annuale Festa dell’Uva che si svolgerà nella giornata di oggi dalle ore 15.00 fino alle 23.30 e di domani dalle ore 10.00 fino alla sera in piazzetta Ferrucci e lungo il centro storico. Sarà possibile degustare ed acquistare il meglio delle produzioni della Maremma.
«Si tratta di occasioni importanti per rimarcare la nostra attività nell’accorciare la filiera. – sottolinea il direttore della Coldiretti di Grosseto, Andrea Renna – Grazie anche alle imprese che seguono convinte la nostra attività e con i propri prodotti contribuiscono a dare forza e sostanza alla nostra azione come Forza Amica del Paese. Anche i cittadini stessi hanno dimostrato di gradire, e non poco, questo tipo di rassegne e siamo certi che, anche in queste occasioni, i nostri produttori potranno dialogare con i consumatori per rinsaldare i punti forti di Campagna Amica che riguardano la rintracciabilità e salubrità dei prodotti».
Tali manifestazioni sono utili a far emergere ancora una volta i prodotti che catalizzeranno attenzioni con i propri colori e con i profumi caratteristici della Maremma. Il rapporto diretto tra agricoltura e cittadini rappresenta la chiave di lettura di queste nostre iniziative che declinano una possibile via per restituire valore agli agricoltori, ma anche qualità e certezze ai consumatori. «Ci aspettiamo quindi – conclude Renna – una grande partecipazione soprattutto in seguito al successo avuto all’assemblea nazionale di Coldiretti martedì scorso ad Expo che ha sancito l’ascolto delle proposte di Coldiretti ed il successo della Maremma e dei suoi prodotti, nel nostro padiglione, giovedì scorso, in occasione della giornata dedicata a Coldiretti Grosseto».