MONTEROTONDO MARITTIMO – Presto per i cittadini di Monterotondo Marittimo sarà molto più facile accedere agli ambulatori specialistici, grazie all’impegno del sindaco Giacomo Termine che ha promosso un progetto di collaborazione con la Asl9. Il nuovo servizio prevede l’apertura degli ambulatori di oculistica e chirurgia a Montieri, di dermatologia e cardiologia a Monterotondo e, fondamentale novità, sarà messo a disposizione un pulmino che trasporterà i cittadini negli ambulatori nei giorni di visita. Il minibus è della Società della Salute, mentre è il comune di Monterotondo che organizza i viaggi e offre un autista. Le visite specialistiche saranno prenotate come sempre su indicazione dei medici di famiglia, tramite il distretto. Gli ambulatori saranno aperti 1 ora ogni 15 giorni, frequenza calcolata sulla media di utilizzo attuale.
“Sono particolarmente orgoglioso di essere riuscito a proporre sul territorio questo servizio, così capillare e di forte sostegno ai cittadini più deboli, riguarda infatti soprattutto gli anziani – dichiara Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo-. E’ un risultato importantissimo ottenuto grazie all’impegno di questa amministrazione e alla collaborazione con l’Asl9, ed è la dimostrazione che in territori più disagiati come il nostro le soluzioni passano dalla sinergia tra le Istituzioni”.
Con l’attivazione di questo servizio, prevista per la fine di ottobre, i cittadini avranno un facile accesso alla gamma fondamentale degli ambulatori specialistici, inclusi quelli di otorinolaringoiatria e ortopedia presenti a Massa Marittima.