ISTIA D’OMBRONE – Il Torneo di Istia “Paese Di..vino” entra nel vivo della fase a gironi, con la disputa della seconda giornata. Nel girone A c’è una coppia al comando, quella composta da Subbuteo e Rollo Rollo, che pareggiano 7 a 7 nello scontro diretto. Gara emozionante, con Montagnani e Di Sauro da una parte e Viska e Niccolaini dall’altra a monopolizzare il tabellino dei marcatori. Successo carico di gol per le Zucche Vote, che piegano 11 a 8 il Si ma tanto, a cui non basta un ottimo Magrini: Di Maro e Di Marte firmano i primi tre punti della propria squadra.
Nel gruppo B il Barbagianni Ecologia Cmb prosegue a punteggio pieno dopo il 6 a 4 sull’Istia Lonogbarda (Postiferi 2) targato Vagaggini; si rilancia il Boca Fc, che vince di misura (9-8) contro il combattivo Atletico Grosseto: show di Gargaun, che segna sei volte, rendendo inutili le buone prestazioni di Tusa, Sciretta e Canuzzi.
Nel girone C è il Tpt Pavimenti a guardare tutti dall’alto dopo il 4 a 1 sul Pasta Fresca Gori: gara dominata dalle difese e decisa dalla doppietta di Siciliano. L’accoppiata Raia-Batelli fa invece le fortune dell’Istia Campini che si impone per 7 a 2 sul Red Baron.
Nel gruppo D è l’Angolo Pratiche a dominare dopo l’8 a 5 sul Vagagame (Iervolino 2): le doppiette di Coen, Chiprian e Ottobrino fanno la differenza. Ma la copertina di giornata è dell’Avis Istia che batte l’Aston Villa con un incredibile 17 a 2 in cui Galloni e Loreto vanno in gol con straordinaria facilità.