SASSOFORTINO – Aggiornamento ore 15.31: Ci sarebbe stato un contatto con un cavo dell’alta tensione, che si è spezzato, non si sa ancora se in caduta o alla base dell’incidente che ha coinvolto, questa mattina, medico e infermiere del 118 intervenuti a Sassofortino, nella zona di podere Camaiano per soccorrere una donna che aveva avuto un malore.
I due operatori sono precipitati a terra riportando fratture e lesioni. Un altro elisoccorso è stato inviato sul posto con nuovo personale medico. I Vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza il cavo dell’alta tensione. Per la donna invece non c’è stato nulla da fare.
Ore 13.36: Qualcosa è andato storto, e mentre venivano calati col verricello da Pegaso, medico e infermiere, sono caduti a terra. L’incidente è avvenuto in tarda mattinata in una zona di campagna tra Roccastrada e Sassofortino.
L’elisoccorso è intervenuto per soccorrere una donna che viveva in un podere isolato ma mentre i sanitari venivano calati a terra sono caduti, riportando qualche frattura e alcune lesioni. L’elisoccorso è tornato alla base per caricare un altro medico, nel frattempo è partito anche un altro elicottero da Firenze visto che a quel punto, le persone da soccorrere erano tre. I due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Siena mentre la persona per cui era stato attivato l’elisoccorso sembra non ce l’abbia fatta.