SCARLINO – Per tutto il mese di agosto il Comune di Scarlino ha affidato alla CRI, comitato locale di Scarlino, il servizio per la prevenzione e la sorveglianza sanitaria nella splendida spiaggia di Cala Violina.
Questa convenzione viene riconfermata ormai da circa 20 anni e questo non può che gratificare la CRi Comitato Locale di Scarlino, che in questi anni ha dimostrato di saper dare risposte puntuali ed adeguate a coloro che vi si rivolgono. La spiaggia di Cala Violina nel corso del periodo estivo ha un’alta densità di presenze giornaliere e la postazione occupata dai volontari della CRI opera in collaborazione con la centrale del 118 per la gestione dei casi più gravi, per interventi impegnativi o per la segnalazione di persone disperse.
La Presidente della CRI, Alduvinca Meozzi, ringrazia il Sindaco, tutta l’amministrazione comunale ed i propri volontari che operano in stretta collaborazione per garantire un primo intervento qualificato in una sede incantevole ma assolutamente non priva di insidie. La postazione della CRI è attiva tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.