ROCCALBEGNA – Buona l’adesione alla seconda edizione del torneo “Semilampo” promosso dalla Farmacia della Rocca. La manifestazione si è svolta presso la struttura multifunzionale “CasaRoccabegna” ed è stata organizzata grazie alla collaborazione tra Scacchi Grosseto e la Pro Loco guidata da Stella Bevilotti.
Tre scacchisti hanno concluso a pari punti dopo 9 turni, l’ha spuntata il pratese Marco Caprino giovane responsabile del settore giovanile toscano. Caprino ha preceduto Andrea Bracali e Franco Rupeni, triestino trapiantato ai Bagnoli di Arcidosso. Buone e interessanti le performance dei giovani emergenti di Grosseto; fra essi i premiati Leonardo Russo e Giacomo Caselli, bravi anche i giovanissimi del 2005.
Per una domenica la cittadina amiatina è stata al centro degli interessi scacchistici della Toscana, infatti il torneo è la prima delle due tappe maremmane del Gran Premio della Toscana edizione 2015. Prossimo appuntamento, domenica 25 ottobre nell’ormai consolidato Semilampo del Morellino di Scansano, giunto alla sua terza edizione che si disputerà presso il locale Consorzio di promozione e tutela.