PORTO SANTO STEFANO – Sarà incentrato sul tema “Musica e Libertà” il XIII Festival Internazionale di Musica che terrà dal 27 luglio al 4 agosto la fondazione Cima – Concerti in Monte Argentario – sotto la direzione artistica del maestro Jorge Chaminé.
Il Festival, realizzato senza scopo di lucro e con l’intento di aiutare i giovani musicisti e portare la cultura della musica sul Promontorio, inizierà lunedì 27 luglio alle ore 21.45 al Giardino Corsini con “Bel canto in libertà”, concerto del soprano Omo Bello accompagnata dal pianista Mark Ruszczynski. Omo Bello è considerata un po’ l’emblema dei giovani tallenti affermatisi grazie a Cima.
Quindi mercoledì 29 luglio alle ore 21.45, al giardino Corsini, sarà la volta dei giovani talenti Mayu e Takchiro Kcone, violino e viola d’arco e Johannes Aswaf, pianista.
La musica tzigana invaderà il Giardino Corsini il 31 luglio alle 21.45, grazie al “Rom4Music Ensemble” sotto la direzione di Roberto de Brasov.
Dal Giardino alla piazza Santa Barbara che ospiterà le ultime due serate.
Il 2 agosto, sempre alle 21.45, saranno di scena i Jazz®Evolution, ovvero Baba Sissoko, Don Moye e Antonello Santis. E per finire, il 4 agosto, stessa location ed orario, spettacolo a tutto tango condotto da Romeo Scaccia, pianista, Fabio Furia, bandoneon, Roberta Beccarini & Pablo Moyano, ballerini.