di Lorenzo Falconi
GROSSETO – A Soriano del Cimino, in provincia di Viterbo, si sono svolte le prime fasi del Guanto d’Oro con Cristina Grosu, atleta della Fight Gym di Grosseto, a combattere sul ring. L’importante torneo di pugilato, secondo solo agli assoluti, è riservato alle migliori otto under 31 di ogni categoria di peso. La Grosu era presente nella categoria dei 57 chilogrammi.
Nei quarti di finale, disputati venerdì sera, la rappresentante della società grossetana ha superato la marchigiana Serena Summa ai punti, un successo meritato che si è ripetuto in semifinale, contro Hind Cherifi atleta proveniente dall’Emilia Romagna, nella serata di ieri (la foto si riferisce a una fase del confronto). Due ottimi match quelli disputati dalla Grosu, sempre ben impostata sul ring nel tentativo di fare l’incontro.
Stasera alle 21 è prevista la finale del prestigioso torneo. L’atleta della Fight Gym è attesa da un compito proibitivo, contro la laziale Francesca Pietrolungo. Servirà un’impresa per superare un’avversaria molto forte e al tempo stesso più esperta. Cristina però, salirà sul ring con il proposito di vincere e conquistare così il Guanto d’Oro al femminile.