GROSSETO – Si potrebbero sfiorare anche in Maremma le temperature record che l’anticiclone Caronte porterà con sé già a partire dalle prossime ore.
Sarà quindi un weekend infuocato e già per domani è previsto il picco del caldo con la colonnina di mercurio che toccherà quota 40 gradi in molte località dell’Italia centrale.
Anche in provincia di Grosseto saranno giorni africani. Le previsioni parlano di oltre 36 gradi per domani e 35 per sabato e domenica ma le temperature percepite supereranno la soglie dei 40.
I consigli per cercare di lenire almeno in parte il gran caldo sono sempre gli stessi: evitare se possibile di uscire nelle ore peggiori dalle 11 alle 18, vestire leggeri e con tessuti naturali (cotone o lino), bere molta acqua ed evitare le bibite gassate, consumare alimenti leggeri come frutta e verdura.
Per chi può il consiglio è quello di andare al mare e frequentare le spiagge più belle della nostra costa che potrete scoprire grazie alla mappa realizzata con le segnalazioni dei lettori: Qual è la tua spiaggia preferita? Cercala nella nostra MAPPA. Ce ne sono più di 50