GROSSETO – L’Enegan Grosseto, costretto ad incassare a tavolino la settima sconfitta stagionale dopo la riserva scritta presentata dal Jolly Roger Castiglione, è di scena domenica alle 10,30 e alle 15,30 sul campo del Tonno Insuperabile Foggia, compagine che si trova al quarto posto della graduatoria e che in quest’ultimo turno della regular season cercherà di chiudere i conti. Un doppio confronto impegnativo, dunque, per Sgnaolin e compagni. I maremmani, hanno una sola gara di vantaggio sui cugini castiglionesi (che hanno anche gli scontri diretti favorevoli) e vanno dunque alla caccia di un enplein che permetterebbe di entrare in un girone abbordabilissimo per un team nato per rivincere il tricolore di serie A.
Lo staff tecnico dovrà tra l’altro fare a meno di due pedine importanti, come il terza base Riccardo Gentili, rimasto a casa per completare la preparazione all’esame universitario di domani, e il lanciatore Junior Perez, che assiste la compagna ormai pronta a dare alla luce il loro primogenito. In forte dubbio anche l’esterno Francesco Brandi, che non si è allenato nel fine settimana. «La sconfitta a tavolino con il Castiglione – dice il manager Carlo Del Santo – ci costringe ad un ulteriore sforzo e a vincere due gare, se vogliamo chiudere in testa il raggruppamento. I ragazzi sono comunque pronti a dare il massimo, sapendo che tra due settimane prenderanno il via i playoff».
L’assenza di Perez (4-0, 2.16) costringerà Del Santo e Ginanneschi a rivedere la rotazione lanciatori. In garauno la prima pallina sarà affidata dunque a Mirko Pancellini mentre nella seconda toccherà al
venezuelano Angel Marquez (6-0, 0.58). Pronti a dare una mano nel bullpen Starnai, Tua, Mazzocchi e Mega.