GROSSETO – Siamo in piena estate ma l’Atlante Grosseto Asd, è già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione agonistica. Proprio ieri infatti, il presidente Iacopo Tonelli si è recato a Roma presso la nuova sede Nazionale del Calcio a 5 in piazzale Flaminio 9, con tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al Campionato Nazionale di serie “B” 2015/2016.
L’Atlante Grosseto partecipa ininterrottamente, senza aver mai usufruito di eventuali ripescaggi, dal campionato 2001/2002 e per due volte ha raggiunto la serie A2 e questo rappresenta un record nazionale.
Intanto però, si muove anche il mercato con la squadra praticamente già fatta. Confermati i brasiliani Barelli, Bender, De Oliveira, Novello e gran parte dell’ossatura della passata stagione. Saluti, invece, per Serranti e Baldelli, anche se l’addio più doloroso resta quello di Emanuele Verani storico capitano biancorosso con oltre 100 presente al suo attivo, che lascia l’Atlante per motivi di lavoro. Al suo posto è previsto l’arrivo di Gianluca Borriello, nella scorsa stagione in forza all’Atletico Civitavecchia. Altri rinforzi arriveranno da Follonica, con l’Atlante che si è già mossa per il brasiliano Barbosa e per Ceccarelli. Due rinforzi che, ritocchi d’organico a parte, andranno a completare il roster biancorosso.