RISPESCIA – Secondo nome per il calendario musicale di Festambiente, il festival internazionale di Legambiente che si terrà quest’anno dal 7 al 16 agosto a Rispescia, nel Parco naturale della Maremma. Venerdì 14 agosto sarà Carmen Consoli a salire sul palco della festa. Un’artista d’eccezione, di grande talento, intimista e originale. La “cantantessa” presenta al pubblico un concerto dai suoni caldi, carico di emozioni. Unicità canora, compositiva e interpretativa, oltre a un suono in continua evoluzione grintoso e passionale, fanno di Carmen Consoli un’artista fuori da ogni etichetta.
“Un altro nome di grande spessore e talento per un’artista sempre più impegnata a livello internazionale – afferma Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente – per un calendario musicale particolarmente ricco che stiamo costruendo pezzo per pezzo. Quest’anno, infatti, oltre alla musica di grande qualità stiamo lavorando su un programma che unisca cultura, ambientalismo e divertimento, favorendo la partecipazione del pubblico al festival e cercando di comunicare attraverso lo spettacolo il linguaggio delle scelte ecologiche”.
Quest’anno i biglietti omaggio per il concerto di Carmen Consoli sono stati regalati direttamente sulla pagina facebook di Festambiente. L’annuncio del concerto, infatti, è stato preceduto sulla pagina fb da un indizio che ha regalato, ai primi cinque utenti che hanno indovinato il nome della cantante a cui si riferiva, una coppia di biglietti omaggio per il concerto. Il calendario musicale completo sarà annunciato mercoledì, e sarà pubblicato poi su www.festambiente.it.