GROSSETO – Fatica a nascere questo nuovo Grifone, ma d’altra parte si sapeva che non sarebbe stata cosa semplice. Sono passati solo 6 giorni dalla non iscrizione alla Lega Pro e, a guardar bene, il tempo per riorganizzarsi non è stato molto. Comune di Grosseto, ma soprattutto Banca della Maremma, stanno lavorando per arrivare in tempi brevi alla soluzione. Il nome sul quale costruire la nuova società è quello di Salvatore Caiata, ristoratore senese originario di Potenza, ma che difficilmente potrà fare tutto da solo. Lo scenario che si va a delineare è quello di un Grosseto orientato verso l’iscrizione in Eccellenza, anche se nel giro di pochi giorni, maggiore chiarezza verrà fatta anche su questo punto.
Intanto, questo pomeriggio alle 15, proprio alla Banca della Maremma si è tenuto un confronto con una rappresentanza di tifosi biancorossi. L’obiettivo era quello di fare il punto sulla situazione e sul progetto che sta cercando di venire alla luce, non senza complicazioni. Un incontro che, tra l’altro, ha anticipato di poche ore dal corteo previsto per questa sera alle 21, lungo le vie del centro storico, nel nome dell’orgoglio biancorosso.
I sostenitori del Grifone si ritroveranno allo Chalet e da lì percorreranno le vie del centro storico fino ad arrivare in piazza Dante. Nessuna protesta in atto, ma solo la voglia di esserci. Sarà anche un modo, in questo caldo luglio, per contarsi e per comprendere se a Grosseto il calcio susciti ancora passione.