MANCIANO – Dal 10 al 12 luglio a Manciano, nel cuore della Maremma Toscana, torna Cartoon Village, più di una fiera, più di un festival, un’esperienza unica dedicata al mondo dei cartoni animati, dei fumetti, dei games e della fantasia.
Come ogni anno Cartoon Village, organizzato dal Comune di Manciano e dall’associazione Cartoon Village, in collaborazione con la Consulta giovani e la Provincia di Grosseto e con il contributo del Comune di Manciano, Avis regionale Toscana, Avis provinciale di Grosseto e Banca di Saturnia e Costa d’Argento, e grazie al gemellaggio con l’associazione Cartoon Club di Rimini, ospiterà spettacoli no-stop, laboratori di fumetto, animazione e doppiaggio, incontri con alcuni tra i migliori disegnatori, doppiatori e musicisti dei cartoon nazionali, anteprime editoriali e cinematografiche, talk show, parate musicali, “cosplay”, mostre di fumetti, mercatino comics&manga, karaoke cartoon, proiezioni, area games, giochi interattivi, concerti e molto altro ancora.
Saranno, infatti, presenti anche quest’anno molti eroi del mondo della fantasia, dai Simpson a Ufo Robot, dall’Ape Maia a Lupin 3 passando per Tex e Heidi. E tutto ciò grazie alle decine di doppiatori, cantanti di sigle e disegnatori ufficiali di questi celeberrimi personaggi dei fumetti e dei cartoons che come ogni anno si sono dati appuntamento nelle strade, le piazzette ed i vicoli di Cartoon Village. Fondamentale il contributo dei commercianti di Manciano che hanno partecipato attivamente alla terza edizione di Cartoon Village, mettendo a disposizione il proprio tempo e le loro risorse.
“E’ il terzo anno consecutivo – dichiara il sindaco di Manciano Marco Galli – che investiamo su questo evento, nato come una scommessa e che invece ha funzionato e ci ha dato tante soddisfazioni nel tempo. L’impegno massimo del Comune e della Consulta giovani ha fatto sì che questo festival crescesse esponenzialmente di anno in anno. Il Cartoon Village è un festival di spessore, un meraviglioso spettacolo per tutti e che ha portato sul nostro territorio un importante riscontro economico e turistico”.
A Cartoon Village sono attesi oltre 50 protagonisti tra cantanti, disegnatori, doppiatori e musicisti e ogni giorno si alterneranno oltre 30 spettacoli al giorno tra concerti, incontri, laboratori, eventi speciali.