GROSSETO – Ottimi risultati per il Gs Vvf Grosseto Massimo Boni, coronati dalla qualificazione alle finali nazionali di nuoto salvamento che si svolgeranno a Roma al prestigioso Foro Italico dal 3 al 5 luglio, di ben 14 atleti che hanno effettuato tempi più bassi di quelli limite fissati dalla Fin. Una ottima notizia a seguito dell’organizzazione del Trofeo Nazionale Vanessa Torrini, giunto alla undicesima edizione e valevole per la classifica nazionale per società.
Si sono contesi i titoli 80 atleti agonisti e 70 Master appartenenti a 9 società del Centro-nord Italia. Buono il comportamento dei Maremmani tra i quali hanno brillato conquistando diverse medaglie con Giacomo Zini, Lorenzo Trapassi, Lisbeth Rappuoli, Leonardo Bagnoli, Rachele Ferretti, Giulia Trapassi. Buona anche la prova di Noemy Carosi, Aurora Montefalchesi, Matteo Coradeschi, Gugliemo Moretti.
Buono anche il risultato dei master del Gs Vigili del Fuoco di Grosseto che ha visto tutti sul podio i suoi atleti: Giacomelli Daniele, Nevi Andrea, Pognant Simona ,Fabio Belli, Pinzuti Pierpaolo e Rambelli Sergio. In seno al Trofeo è stato inoltre assegnato anche il Memorial Vanessa Torrini che quest’anno è stato vinto da Giacomo Zini.