FOLLONICA – Aggiornamento ore 8.13: È stato ritrovato alle 2.28, nei pressi di Poggio Giovannaccio, tra località Capanne e Perolla l’uomo che si era perso ieri nella macchia di Massa Marittima mentre cercava funghi.
All’inizio l’uomo ha telefonato alla moglie che è arrivata all’auto e ha provato a chiamarlo. Quando si è accorta che non sentiva la sua voce e non rispondeva ha chiamato i soccorsi.
L’uomo, che vive in un podere vicino Massa Marittima, è stato ritrovato in buona salute. Le ricerche sono state effettuate da Vigili del fuoco e Soccorso alpino che lo hanno ritrovato e riportato a casa.
Ore 22.58: Lo stanno cercando dalle 20 di questa sera nella zona di Capanne nel comune di Massa Marittima. Si tratta di un uomo di 54 anni forse di vicino Braccagni, che si è perso nei boschi attorno al lago dell’Accesa. L’uomo ha camminato per ore, poi, non riuscendo ad uscire, ha avvisato i Vigili del fuoco che lo stanno cercando da tre ore.
I pompieri hanno chiesto all’uomo di fermarsi lo hanno triangolato e stanno cercando di raggiungerlo con il segnale del proprio cellulare. sembra che l’uomo abbia sentito le sirene e che dunque i pompieri si stiano avvicinando al posto in cui si trova.