CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Regna l’equilibrio nelle due gare tra Rams Viterbo e Jolly Roger Castiglione, concluse entrambe agli extrainning. La truppa dei pirati torna dalla trasferta laziale con mezzo sorriso.
In gara uno, disputata in mattinata, la formazione castiglionese la spunta al termine di una gara vivacissima e ricca di colpi di scena. L’1-1 del primo inning è cancellato dalla progressione dei Rams che portano a casa un punto anche nel secondo e terzo attacco. A metà gara i pirati accorciano sul 3-2, ma subito dopo incassano un parziale di 3-0. La reazione arriva immediata all’attacco successivo, in un inning, il settimo che vede ancora un 3-o, ma questa volta in favore del Jolly Roger. Il sorpasso all’ottavo attacco, in una ripresa in cui i Rams replicano immediatamente con il punto del 7-7, risultato che permane anche a conclusione del match regolare. Agli extrainning, invece, succede un po’ di tutto: al decimo Castiglione porta a casa quattro punti. Sembra fatta, ma Viterbo risponde subito e agguanta la nuova parità sull’11-11, prolungando ancora la gara. All’undicesimo i pirati ottengono altri tre punti, ma rischiano un’altra rimonta con i Rams che si fermano a sul 14-13 al termine di una gara incredibile.
Non molto da meno il confronto pomeridiano. La partenza è nuovamente un botta e risposta nel giro di due inning, con le squadre ferme sull’1-1. Punteggio che rimane inalterato fino alla coda del match. L’ottava ripresa si chiude sul 4-4 con Castiglione che spreca l’opportunità di staccare gli avversari. Opportunità persa anche al nono, con i pirati avanti sul 6-5, ma subito raggiunti. Sul risultato di 6-6, quindi, gli extrainning con la gara che questa volta è decisa al decimo, ma in favore dei viterbesi per 7-6. In classifica tutto invariato, con il Jolly Roger che perde la possibilità di avvicinare il primato dell’Enegan Grosseto.