GROSSETO – Flavio Cultrera ha presentato a Grosseto il suo ultimo libro “Le indagini del Commissario Lombardi” edito da Effigi. Lui, nato a Gorizia, dopo aver prestato servizio presso il Ministero della Difesa, ha incontrato la Maremma nei suoi affetti e qui da più di dieci anni ha deciso di vivere. La Maremma, tra l’altro, ritorna nei suoi romanzi come nella precedente pubblicazione “L’oro di Roselle”.
Insieme alla descrizione puntuale dei luoghi che Cultrera conosce alla perfezione e che emergono nelle sue pagine, troviamo lo spirito d’indagine e la vocazione per l’intrigo e il giallo. Cultrera, appassionato di letteratura, di arte, di incisione, di pittura, ha dato la vita a un personaggio molto riuscito, il Commissario Lombardi e ci presenta due nuove avventure “Uomo in mare” e “Una tomba per due”. Flavio Cultrera nella sua vita ha incontrato anche il dolore e anni fa ha dovuto combattere una terribile malattia. In quel periodo ha incontrato e apprezzato il dottor Roberto Dottori oggi responsabile scientifico del Comitato per la Vita onlus di Grosseto. Grazie a questa amicizia e alla stima reciproca, Flavio Cultrera si è avvicinato al Comitato e, per la pubblicazione del suo libro “Le indagini del Commissario Lombardi”, ha deciso di devolvere una parte dei proventi proprio al Comitato grossetano.
“Ringraziamo di cuore e apprezziamo la scelta di Flavio Cultrera” ha detto Enrica Tognazzi, presidente del Comitato per la Vita “e invitiamo tutti coloro che lo vorranno e che sono appassionati di letteratura ad acquistare il libro! Leggere aiuterà anche a rendere più dura la vita al tumore!”
Ricordiamo che il libro di Flavio Cultrera è disponibile a Grosseto presso la Nuova libreria di via Dei Mille, la libreria Cheli di via Emilia e all’edicola di via Abruzzo