GROSSETO – Sfoderate i sacchi a pelo, lucidate le torce: sabato 20 giugno torna “Sogni d’oro al museo”! Dopo il successo della prima iniziativa Fondazione Grosseto Cultura e il Museo di Storia Naturale della Maremma propongono una nuovo appuntamento dedicato ai ragazzi. Il 16 maggio scorso molti bambini hanno vissuto una esperienza unica, una visita guidata notturna tra le sale del museo, e la possibilità di dormire in un luogo certamente non convenzionale. I piani alti sono diventati un vero campus, per imparare divertendosi. Non solo a Grosseto, l’evento ha riscosso successo in altre circostanze simili sia in Italia che all’estero: chi non ha mai pensato di fare un giro tra le sale chiuse del museo e addormentarsi tra civette, delfini e gatti selvatici? Il sogno diventa realtà grazie a questo evento riservato ai bambini dagli 8 agli 11 anni.
L’avventura avrà inizio sabato 20 giugno alle ore 20.30. Dopo le presentazioni inizieranno i laboratori didattici e le guide accompagneranno i bambini in un tour in notturna con tante sorprese. Una dolce camomilla, poi, concilierà il sonno tra i racconti di ciò che è stato scoperto. Al risveglio, prima della conclusione dell’iniziativa, è prevista la colazione che sarà offerta dal Consorzio produttori del Latte Maremma. L’attività didattica è a pagamento: il costo è di 30 euro a bambino, 50 per iscrivere due fratelli. I soci di Fondazione Grosseto Cultura avranno uno sconto di 5 euro sulla quota. Su richiesta possono partecipare anche i genitori con una piccola integrazione economica.
Consigliamo in ogni caso di fare vivere l’avventura ai bambini insieme ai loro coetanei, sotto l’occhio esperto delle guide del museo e dello staff di Fondazione Grosseto Cultura.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare il Museo di Storia Naturale della Maremma al numero 0564-488571 oppure Fondazione Grosseto Cultura allo 0564 453128. I moduli per la partecipazione possono essere scaricati dal sito www.fondazionegrossetocultura.it e www.museonaturalemaremma.it. I posti sono limitati!