GROSSETO – Grande successo del Triathlon Grosseto A.s.d. che rientra dalla terra laziale con ben 7 podi su 14 atleti presenti alla gara di triathlon su distanza sprint (0,750K nuoto + 20K bici + 5K corsa) che si è svolta a Capodimonte, sulle sponde del lago di Bolsena. Una giornata grigia, ma fortunatamente senza pioggia durante tutta la gara, ha concesso ai triatleti maremmani di difendersi egregiamente dall’agguerrita concorrenza che si sono trovati a fronteggiare: ben 233 atleti.
Il migliore della pattuglia maremmana è stato ancora una volta il presidente Riccardo Casini che con il tempo finale di 1:06:42 si classificava 15° assoluto e primo della categoria M1. Bene anche Stefano Senesi, 20° assoluto, ma purtroppo medaglia di legno per pochi secondi, seguito a distanza di circa 1’ dal fratellino Alessio, 24° assoluto, anche lui sul podio con la 2^ piazza di categoria S3. Dopo pochissimi secondi passava sotto il traguardo Claudio Tondini arrivato 27° assoluto che gli consegnava il 3° gradino del podio di categoria S3. Il tecnico Mauro Sellari, al rientro alle gare dopo alcune settimane di stop a causa di un infortunio, si prendeva caparbiamente la 45^ posizione assoluta, salendo sul podio con il 3° di categoria M3. Completavano la classifica degli atleti del Triathlon Grosseto A.s.d, ognuno con ottimi miglioramenti sui riscontri cronometrici ma purtroppo per ora senza nessun podio, Mauro Fantacci 66°, Giulio Cardino 115°, Giovanni Polidori 134°, Paolo Coli 136°, Alessandro Arazzi 152° e Cesare Idili 186°.
Continuano a fare “la voce grossa” le ragazze del Triathlon Grosseto A.s.d. che ormai sistematicamente centrano risultati importanti riuscendo sempre a salire sul podio. Alessandra Perosi con il tempo di 1h29’25” arrivava 17^ assoluta e indossava la medaglia del metallo più prezioso della categoria M3. Ottima anche Cristina Effalli che nonostante abbia dovuto combattere la paura di nuotare nelle acque del lago, stupiva tutti con una gara affrontata con grinta arrivando a centrare il 3° posto di categoria M2 dovuta dalla 24^ posizione assoluta. Un plauso anche a Claudia Peducci che, arrivata in 26^ posizione, non riusciva a centrare il podio di categoria, ma anche lei vinceva con coraggio e determinazione tutti i suoi timori nella frazione di nuoto, riuscendo a trovare una tranquillità che sarà determinate ai fini della classifica nelle prossime gare.
Premiato anche Alberto Golini, grazie agli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione agonistica, ha vinto una speciale classifica di triatleti laziali partecipanti a gare della triplice disciplina nel territorio, guadagnandosi una bella coppa ed i complimenti del presidente del Federazione Italiana Triathlon Lazio. Sicuramente una stagione che riempie d’orgoglio e soddisfazione tutto il Triathlon Grosseto A.s.d. dalla dirigenza, staff tecnico e atleti che vedono così ripagati mesi di duri allenamenti e preparazione.