FOLLONICA – Sono Castiglione della Pescaia e Follonica le mete delle vacanze più ricercate in Toscana dopo Firenze. A dirlo sono i dati registrati da Trivago, uno dei portali più visitati per la prenotazione on line delle vacanze.
Un altro riconoscimento che arriva dal web dopo quelli già conquistati nelle scorse settimane e negli scorsi giorni per la qualità ambientale del mare e dei servizi. Dopo le bandiere blu per le due località e le 5 Vele per Castiglione della Pescaia, buone notizie sul turismo di casa nostra arrivano anche da Trivago, a dimostrazione di come la costa maremmana rimanga una delle più ambite tra quelle italiane e non solo.
Proprio in questi gironi tra l’altro Trivago ha lanciato un’iniziativa dedicata al “popolo” di Twitter per decretare la meta #ReginaDellEstate di quest’anno. Il contest creativo partirà mercoledì 10 giugno e si protrarrà fino a venerdì 12. Il cinguettio più originale vincerà un soggiorno hotel del valore di 2.000€ in una destinazione italiana a scelta (qui il regolamento).
Alla ricerca della meta estiva più amata dagli italiani – Per partecipare all’iniziativa e spingere la località preferita basterà segnalarla con hashtag (ad esempio #Follonica) in un tweet – menzionando #ReginaDellEstate e l’account @trivago_it – e raccontare perché dovrebbe essere la vincitrice. Non solo i 140 caratteri di Twitter: il cinguettio potrà contenere un link a contenuti esterni originali come testi brevi, fotografie e video. La destinazione più twittata verrà proclamata #ReginaDellEstate nel corso della prima settimana d’estate.