GROSSETO – Lo splendido weekend contro il Rams Viterbo (6 valide su 7 turni) proietta Manuel Bindi al vertice della classifica battitori di serie A federale. L’interbase dell’Enegan è salito infatti a 458 di media. Alle sue spalle si sistema il ricevitore Antonio Giovannini che con il 5/9 di sabato scorso si è portato a 452. Settimo è diventato Andrea Sgnaolin, 390.
Il rendimento offerto dai ragazzi di Carlo Del Santo nella prima di ritorno ha permesso al Grosseto di allungare in testa alla media battuta di squadra (343), lasciando la seconda, il Padule a 272. Parlano maremmano altre classifiche individuali: Giovannini è primo nelle valide (28), seguito da Bindi (27); De Santis è primo nei punti segnati (27), seguito da Bindi (26) e Cavallini (23); Sgnaolin è il leader nei punti battuti a casa (22), con Giovannini e Cavallini (21) alle sue spalle; De Santis è il miglior fuoricampista (2) e ladro di basi (14).
Per quello che riguarda il monte di lancio in testa c’è Antonio Noguera del Cus Brescia, con una media pgl di 0,42, 8 vittorie e nessuna sconfitta e 127 strike, seguito in quest’ultima graduatoria dal castiglionese Munoz (114).