GROSSETO – Altro weekend positivo per i colori del Junior Grosseto quello appena concluso, che ha visto le tre compagini scese in campo uscire vittoriose (la squadra Ragazzi Bears aveva anticipato mercoledì scorso la propria gara). Sabato pomeriggio al “Simone Piani” di Castiglione della Pescaia, la squadra di Roberto Di Vittorio, partecipante al campionato di serie C, ha dimostrato di aver archiviato la battuta d’arresto della scorsa settimana sfoderando una bella prestazione che gli ha permesso di vincere agevolmente sulla compagine delle Nuove Pantere Lucca per manifesta inferiorità al 7′ inning con il punteggio fissato sul 17-7 in favore dei maremmani.
Martedì 2 giugno alle ore 15:30, i ragazzi di Roberto Di Vittorio saranno nuovamente in campo allo Stadio Scarpelli impegnati nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C contro la forte squadra del Banca Etruria Arezzo.
Sempre sabato pomeriggio allo “Scarpelli” erano in campo invece gli Allievi di Luciano Varricchio che contrapposti alla squadra fiorentina dei Lancers B.C. hanno agevolmente portato a casa la gara con il rotondo risultato di 25-0 guadagnandosi l’accesso alla fase successiva del campionato.
Domenica mattina le buone notizie sono arrivate da Arezzo, dove i Ragazzi Vikings di Lino Luciani erano impegnati nello scontro al vertice contro l’imbattuta squadra del BSC Arezzo. I ragazzi grossetani hanno ottenuto una netta vittoria con il punteggio di 9-0 che gli permette di attestarsi da soli in testa alla classifica a punteggio pieno distanziando proprio gli aretini di una gara.
Riepilogo dei risultati:
SERIE C
Junior Grosseto – Nuove Pantere Lucca 17-7 (al 7′)
ALLIEVI
Junior Grosseto – Lancers B.C. 25-0
RAGAZZI
B.S.C. Arezzo – Junior Grosseto Vikings 0-9
BSC Grosseto 1952 – Junior Grosseto Bears 18-7 (giocata mercoledì)