ISOLA DEL GIGLIO – Domenica 31 maggio sarà una traversata da Giglio Porto fino a Punta Faraglione passando da Giglio Castello e Campese attraverso le antiche mulattiere. L’itinerario di circa 5 Km di difficoltà media, percorre le antiche mulattiere del Giglio, una tra le isole più belle dell’arcipelago Toscano. Durante il trekking sarà possibile assaggiare alcuni prodotti tipici del luogo come il Pan Ficato e “l’Ansonaca” del Giglio.
Ritrovo ore 8.00 a P.Santo Stefano (zona imbarco) ore 8:30 partenza traghetto per il Giglio
ore 9:30 arrivo a Giglio Porto (zona sbarco) e partenza del Trekking (per chi è già al Giglio la partenza del trekking è da Giglio Porto). L’escursione si concluderà a Giglio Campese dove ogni partecipante sarà libero di trattenersi sull’isola oppure tornare con l’organizzazione Terramare a Giglio Porto per mezzo del bus. Orario di partenza del traghetto da Giglio Porto ore 17.00 (imbarco). Quota di partecipazione (escluso costo traghetto e bus) 10 euro, I bambini sotto i 12 anni non pagano.
La prenotazione è obbligatoria al seguente link www.terramareitalia.it compilando i dati richiesti di ogni singolo partecipante/socio Uisp. Per info: ass.terramare@gmail.com 3402600957 – 3284211416