GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni regionali in Toscana dove si voterà domenica 31 maggio. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamento più importanti a livello regionale.
Tutte le iniziative saranno riportate secondo un ordine cronologico nell’arco della giornata. In questo taccuino pubblichiamo gli incontri dei prossimi giorni.
Venerdì 29 maggio
Partito Democratico – Valentina Culicchi sarà a Scansano in mattinata, quando incontrerà la cittadinanza durante il mercato settimanale. Nel pomeriggio, invece, sarà in sala Pegaso a partire dalle 17, per partecipare all’incontro pubblico “Un sentimento tenace. Riflessioni sulla politica e sul senso umano”, dal titolo del libro dell’europarlamentare Goffredo Bettini che interverrà all’evento organizzato da Campo Democratico Grosseto.
Partito Democratico – Leonardo Marras “L’Amiata e il Monte Labro, camminare, risalendo le sue pendici, insieme a un gruppo di giovani, è un impegno nei confronti di tutti coloro che ho incontrato in questi giorni”. Ore 9 e 30 a Roccalbegna Leonardo Marras incontra i cittadini. Ore 12,30 aperitivo ad Arcidosso con i sindaci. Ore 14 passeggiata sul Monte Labro con i giovani per parlare della ribellione, di quanto sia utile vedere le cose da un punto di vista diverso, per mantenere in vita la capacità critica. Ore 17 Scansano incontri con i cittadini.
Sì Toscana a sinistra – Enrico Calossi alle 17.30, per la chiusura della campagna elettorale, presso il Gazebo del SÌ Toscana a Sinistra, in via Roma a Follonica si terrà un dibattito con la presenza di Maurizio Brotini (segreteria regionale CGIL), Gianluca Quaglierini (segreteria provinciale PRC) Gianluca Casini (responsabile Sel) ed Enrico Calossi, candidato alle elezioni regionali per SÌ, TOSCANA A SINISTRA.
Forza Italia – Cristina Gimignani alle 18 Altero Matteoli, presidente in Senato della Commissione Lavori Pubblici, chiuderà la campagna elettorale di Forza Italia allo Jab.
Si Toscana a sinistra – Marco Sabatini alle 18 a Porto Ercole chiuderà la campagna elettorale all’oratorio di Sant’Erasmo.
Lega Nord – Mario Lolini chiuderà la campagna elettorale a Grosseto, alle 21, alla sede della Lega in via Matteotti dove incontrerà elettori e simpatizzanti per una “pizzata”.