GROSSETO – L’ultimo evento in programma prima della pausa estiva della rassegna musicale in Savoia Cavalleria 2014/2015 si sposta al Duomo di Grosseto, dove, Sabato 30 maggio, alle 21.15, si terrà Il concerto dell’Orchestra da camera “C.Cavalieri”. Il ricavato verrà devoluto come sempre in beneficenza alle associazioni Aism e Avis.
Il concerto, dedicato a Carlo Cavalieri nel 35° anniversario della sua prematura scomparsa, vedrà esibirsi nella cornice della Cattedrale di San Lorenzo di Grosseto l’Orchestra da Camera “C. Cavalieri”, nata dall’Associazione Musicale che nel 1981 si è costituita in memoria di Carlo Cavalieri, musicista grossetano scomparso prematuramente nel 1980, il quale ha rappresentato un indiscutibile punto di riferimento per la diffusione della cultura musicale nella nostra città.
Fin dall’inizio l’Orchestra ha voluto tramandare gli stessi principi ereditati dal suo ispiratore attraverso un’attività concertistica che nel corso degli anni si è maggiormente qualificata, mantenendosi sempre fedele allo spirito iniziale. Dal 1991 l’Orchestra è diretta da Laura Bianchi, musicista senese impegnata all’interno della stessa Associazione Musicale “Carlo Cavalieri” sia come direttore che come violoncellista.
Sabato 30 maggio sarà l’ultimo appuntamento della rassegna che anche quest’anno ha unito musica, arti visive, buon cibo e solidarietà. Dalle nostre aziende vinicole e da importanti aziende di prodotti alimentari sono stati offerti a tutti i partecipanti degustazioni a fine concerto. Un ringraziamento anche a chi ha dato il patrocinio ovvero il Comune di Grosseto, la Fondazione Grosseto Cultura e il Lions Club Grosseto Aldobrandeschi. Durante il concerto di sabato saranno premiati con una targa gli “amici” del reggimento, senza i quali non avrebbe potuto avere luogo la 4° Stagione musicale in Savoia Cavalleria.
Quella di sabato sarà un evento di alta qualità musicale e, nella cornice del Duomo di Grosseto riuscirà a raccogliere il favore del pubblico che come sempre, siamo sicuri che si dimostrerà solidale verso la nostra causa. La rassegna però non termina qui il suo viaggio e sta già ponendo le basi per la futura edizione che, come accennato durante lo scorso concerto di Musica da Ripostiglio, sarà ancora più ricca di artisti eccezionali e di importanti collaborazioni con tante realtà del territorio, sempre nel nome della solidarietà. Non è necessaria la prenotazione, Ingresso ad offerta libera. Per altre info: 345/1672770 o all’email info@eventigo.it