BRACCAGNI – In una gara condizionata da ben cinque espulsioni, il Saurorispescia avvicina la qualificazione ai quarti di finale piegando il Fonteblanda nei minuti di recupero. Ai grossetani è servito il colpo di coda finale firmato da Mazzieri al 92′, per battere i neroverdi di Luca Angeli ridotti ormai in sette giocatori.
Dopo un primo tempo equilibrato e concluso sullo 0-0, la squadra allenata da Papa passava in vantaggio al 56′ con Posa, ma il pari del Fonteblanda arrivava al 73′ con Capuccini. La gara si incattiviva e nel furore agonistico l’arbitro Lubrano di Piombino estraeva cinque cartellini rossi. A farne le spese erano Posa per il Saurorispescia, ma anche Lelli, Ghini, Grujoshi e Guidoni lasciavano anzitempo il campo di gioco. In dieci contro sette la spuntavano i grossetani per 2-1, andando così a prendersi la seconda piazza nel girone.
Classifica Girone C: Albinia 6, Saurorispescia 3 Casotto Marina e Fonteblanda 1. Nell’ultimo turno il Fonteblanda dovrà vedersela contro l’Albinia, mentre Saurorispescia e Casotto Marina sono attese dal confronto diretto per la seconda posizione. Questa sera, intanto, si affrontano alle 21.15 Argentario e Piombino appaiate in testa al girone D che comprende anche Follonica e Roselle.