ALBERESE – Alla scoperta del Parco della Maremma in Vespa. L’idea è del Vespa Club Grosseto che per la prima volta ha organizzato il 30 e il 31 maggio il raduno dei mitici scooter della Piaggio all’interno di una delle aree naturalistiche più importanti Italia e simbolo della nostra terra.
Una due giorni densa di eventi dedicati agli amenti della Vespa e non solo.
Il raduno, organizzato in collaborazione con l’associazione Ombrone e Slow Food, si aprirà sabato 30 maggio alle 14. Dopo la registrazione dei partecipanti che si ritroveranno a partire dalle 15 in piazza del Combattente ad Alberese intorno alle 18,30 è prevista la partenza per il primo giro turistico con destinazione Marsiliana nel comune di Manciano. Lì ci sarà la possibilità per tutti i vespisti del raduno di cenare alla sagra di paese con parcheggio riservato e menù convenzionato.
La domenica poi sarà la giornata clou: sono attesi tanti appassionati della due ruote che arriveranno in Maremma per partecipare la raduno. La partenza per il secondo tour turistico, quello della domenica, è prevista per le 10,30 sempre in piazza del Combattente ad Alberese (dalle 8 alle 10 sono aperte le iscrizioni). Questo il programma del giro: partenza da Alberese con destinazione Talamone; dopo una brevissima sosta (durante la quale tutti i partecipanti al raduno verrà offerto un aperitivo) i vespisti faranno ritorno a Marina di Alberese dove è prevista una seconda sosta. In seguito i vespisti ripartiranno per trasferirsi al “Granaio” dove è previsto il pranzo dove si svolgeranno le consuete premiazioni di fine raduno.
Per info: www.facebook.com/events/562723227203707/