GROSSETO – Ricorre domani, 23 maggio, l’anniversario della strage di Capaci in cui morirono Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta avvenuto nel 1992 in seguito ad un attentato mafioso e il coordinamento di Libera Grosseto ricorda questo tragico avvenimento annunciando un’iniziativa rivolta ai giovani che si svolgerà nel mese di luglio alla Cava di Roselle.
Dal 24 al 26 luglio la Cava ospiterà il secondo raduno dei giovani di Libera Toscana. Con questa iniziativa Libera vuole rendere partecipi i ragazzi che quotidianamente fanno attivismo. Nell’anno in cui si festeggiano anche i 20 anni di Libera, l’associazione di Don Ciotti commenta “Dopo 20 anni si vuole ripartire da chi ha ora 20 anni per comprendere il presente e disegnare il futuro”.
Ogni anno il raduno dei giovani di Libera della nostra regione cambierà sede e in questo 2015 la scelta è caduta su Grosseto sia per la presenza sul territorio di un partner forte come Legambiente – da sempre al fianco dell’associazione di Don Ciotti- e di una struttura come quella della Cava di Roselle sia per la forte presenza del terzo settore nell’intera provincia. Nei tre giorni sono previsti incontri, dibattiti, film, gruppi di lavoro sui temi su cui l’associazione è impegnata.
Per informazioni: grosseto@libera.it