CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Grande attesa per l’evento sportivo che gli amanti della vela stanno aspettando da tempo: sabato 23 maggio l’inaugurazione ufficiale al piazzale Maristella alle ore 19.00 (in caso di maltempo tutto si sposterà nella Biblioteca Comunale Italo Calvino in piazza Garibaldi), sarà per il Campionato del mondo di vela classe Soling le cui barche partecipanti resteranno in acqua fino a giovedì 28 maggio. L’inizio delle regate è previsto tutti i giorni dalle ore 11.00 in poi con partenza dal Club Velico di Castiglione della Pescaia.
Gli avventurosi delle due ruote troveranno spazio sempre sabato 23 maggio, in occasione del raduno nazionale “La Maremmana in Vespa” con raduno alle ore 14.30 in piazza Garibaldi. Stesso giorno a Punta Ala alle ore 10.00, partirà l’escursione naturalistica di nordic walking (ritrovo ufficio Iat, centro commerciale Il Gualdo) a seguire la regata “Trofeo Gavitello d’argento” e la finale nazionale di golf del “XXIII Trofeo Argentiere Boschi”.
Domenica 24 maggio sarà all’insegna dell’enogastronomia grazie alla degustazione di prodotti tipici organizzata dal Vespa Club Castiglionese in giro per le strade di Maremma mentre al Museo civico archeologico di Vetulonia si svolgerà “A tavola con gli Etruschi” laboratorio di archeologia sperimentale alla ricerca di antiche pietanze (dalle ore 16.00 alle ore 19.00).