FOLLONICA – A Follonica, si inizia a fare calcio dando una mano tangibile alla solidarietà. Nella cittadina del golfo, la formazione della Scuola Calcio Follonica “Pulcini 2004” si diverte portando sulla maglietta la ormai nota “Farfalla” che è il simbolo dell’Associazione benefica ideata dal presidente emerito Roberto Martinelli e della presidente Loriana Landi.
La società del golfo, presieduta da Valerio Pacini, con gli istruttori Flavio Peccianti e Stefano Bogi, sono orgogliosi di tale collaborazione che, oltre a dare una mano a chi ha bisogno, aiuta e forma anche i ragazzini che indossano quella maglietta sapendo lo scopo che è quello di aiutare il prossimo. «Sono orgogliosi di portare il logo della “Farfalla” sulle loro maglie ovunque vadano a giocare – spiegano i dirigenti -, come nei giorni scorsi all’Isola D’Elba anche con il logo “Pulcino d’Oro”, grazie in modo particolare all’apporto dei genitori molto sensibili al problema». Recentemente, proprio i genitori hanno avuto un’incontro nella sede dell’Associazione la “Farfalla” con gli istruttori, dirigenti e con tutti i bambini e con i vertici dell’Associazione.
La Scuola Calcio Follonica “Pulcini 2004” proprio martedì pomeriggio ha partecipato allo stadio comunale di Grosseto, alla seconda edizione del Trofeo Città di Grosseto, organizzato dal settore giovanile dell’Us Grosseto e, al di là del risultato del campo, tutti i bambini e i loro istruttori, con il logo della “Farfalla”, hanno comunque vinto. La “Farfalla” insieme ai bambini e i loro dirigenti ed istruttori, sabato prossimo “volerà” a Firenze per disputare un altro torneo e domenica sarà di scena a Follonica.
Questi i nomi dei bambini che fanno parte della squadra: Adem Allaki, Sandino Angiolini, Alessio Boe, Lorenzo Cappellini, Alessio Cecchetti, Francesco Chelli, Amarildo Dema, Franzoso Dylan, Francesco Frati, Elia Giansoldati, Jacopo Germano, Danny Guarino, Andrea Guidi, Giovanni Ioele, Lorenzo Mancinelli, Aniello Minichini, Dario Olivato, Loris Orecchiella, Lorenzo Pagnini, Michael Quinzi, Alessandro Sgrilli, Matteo Stopponi e Giulio Temperini. Istruttori: Stefano Bogi e Flavio Peccianti.