VETULONIA – Cosa pensa Fido? Cosa ci direbbe se riuscisse a parlare? Anzi se noi riuscissimo a capirlo? Proprio per entrare in sinergia con il nostro cane l’associazione culturale e sportiva “Sinergie” di Vetulonia organizza il corso “Conosciamo il cane, corso di comunicazione con il cane” proprio per interpretare e capire il linguaggio del cane. Il corso fa parte del progetto U.D.X. (Utility Dog eXcellence) ed è rivolto ai proprietari di ogni tipo di cane, meticcio o di razza, a chi desideri allevare un cane, ai volontari e operatori di canile, agli appassionati cinofili, a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e migliorare la relazione con il proprio cane.
Il corso prevede sei lezioni teoriche in aula, a Grosseto, presso la Fondazione il Sole e quattro incontri pratici presso i vari campi di lavoro delle singole discipline che saranno trattate ed in particolare “Obbedienza base”, “Salvataggio” e “Ricerca su superficie”.
La prima lezione teorica sul tema: “Anatomia e fisiologia del cane – Lo stress nel cane in condizioni diverse – Primo soccorso per il cane” si terrà venerdì 29 maggio 2015.
Responsabile scientifico e docente del corso è Elisa Granatelli medico veterinario specialista in comportamento del cane; la parte tecnica è stata affidata ad Alessio Andreucci, istruttore cinofilo specializzato in ricerca su superficie e macerie e figurante di Mondioring.
Per informazioni ed iscrizioni tel: 339 7239258 – 327 3179366 oppure scrivere una email a: segreteria@vetulonia .