ORBETELLO – Da sabato 13 giugno 2015 riprendono i campi settimanali giornalieri e residenziali con alloggio al Casale WWF della Giannella sul tombolo, tra mare e laguna.
«Vivere una settimana in un’oasi WWF accanto a educatori specializzati – affermano dal WWF -, impegnarsi e divertirsi allo stesso tempo, provare l’esperienza della comunità e della condivisione, della distribuzione e del rispetto dei compiti, imparare ad ascoltare i suoni della natura, i canti degli uccelli, i versi degli animali, distinguere i profumi degli alberi in fiore e delle erbe commestibili, imparare a costruire un nido, una mangiatoia, un fischio da richiamo, abituarsi a gestire al meglio l’alimentazione a base di prodotti genuini. Insomma diventare cittadini del mondo, questo è il progetto dei campi WWF».
Quest’anno il programma si arricchisce del campo vela e natura, in collaborazione con la scuola vela federale Yacht Club Santo Stefano: la mattina a vela con istruttori della Federazione Coni e il pomeriggio al Casale con gli educatori WWF. I gruppi dei bambini saranno formati secondo 2 fasce d’età, 7-11 anni e 11-14, e composti al massimo da 20 partecipanti. Ogni gruppo avrà a disposizione 2 educatori e 1 capocampo, che gestiranno il programma della settimana 24 ore/24 con attività ludiche, sportive, scientifiche e di puro relax. Insomma una vera settimana WWF con tutti gli ingredienti per essere una leccornia.
Info: tel. 0564-820297 0564-898829
cell.340-3395260
prenotazionicasale@associazioneocchioinoasi.it
documenti@pec.associazioneocchioinoasi.it
www.associazioneocchioinoasi.it