CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si preannuncia spettacolare la tanto attesa ciclo storica “La Maremmana” che già alla sua seconda edizione conta più di 300 iscritti, organizzata dal Gruppo Ciclistico Castiglionese e dal Comune di Castiglione della Pescaia.
Bici e abbigliamento vintage sono i presupposti per partecipare alla corsa su due ruote che vedrà impegnati i partecipanti su tre percorsi lungo le strade sterrate di Castiglione della Pescaia. Si parte domenica 17 maggio alle ore 9.00 dalla centrale piazza Garibaldi per continuare con una piccola sfilata per le vie del centro e poi via, verso le strade bianche castiglionesi.
La cicloturistica si articolerà su tre percorsi: quello breve guidato a marcia controllata per una durata di 20 km con brevi settori di strade bianche adatto anche a bici di pregio, il percorso medio, di 55 km con settori di strade bianche e il percorso lungo di 106 km con ampi percorsi di strade bianche. Durante i percorsi sarà possibile fermarsi ai tanti punti di ristoro per degustare prodotti tipici e per accedere alle visite guidate gratuite degli scavi di Vetulonia, del museo storico militare e della mostra di bici e abbigliamento d’epoca allestita all’interno della biblioteca comunale Italo Calvino.